Comunicato Stampa: Sbrigatevi o sarà collasso!

Comunicato Stampa: Sbrigatevi o sarà collasso!

In questo periodo complesso, ove le emergenze si sommano sento il dovere di portare la voce dei nostri iscritti e di tutta la categoria dei Naturopati Professionisti, dei Formatori e di tutti gli Operatori delle Discipline Bionaturali.

Noi Naturopati, Formatori e Operatori delle Discipline Bionaturali, siamo la categoria che caratterizza il mondo del Benessere in Italia e che accanto al mondo Estetico (Parrucchieri ed Estetisti) stà pagando più di tutti l’impatto economico del COVID19.

Noi Professionisti del Benessere facciamo del motto ” Primum non nocere” un pilastro fondamentale della deontologia professionale e pertanto respingiamo al mittente l’idea che non ci rendiamo conto della gravità della pandemia e del possibile contagio che potrebbe trovare terreno fertile nelle nostre professionalità, date le caratteristiche di vicinanza personale nella quale si esplicano.

Tuttavia voglio denunciare a gran voce che è iniziata accanto alla crisi sanitaria una crisi economica dalle caratteristiche senza precedenti per come si annunciano gli scenari e per come si stà sottovalutando da parte del Governo!

L’emergenza economica, vissuta dai Professionisti da me rappresentati, si traduce in pratica nella difficoltà di pagare l’affitto dei propri studi, difficoltà di pagare le utenze, difficoltà di far fronte alle esigenze delle famiglie dei professionisti….insomma un paziente in codice ROSSO!

ABBIAMO BISOGNO DI RISPOSTE SUBITO, …..ANZI NE AVEVAMO BISOGNO GIA’ IERI!!!!

Abbiamo bisogno in primis che tempestivamente il Governo ci fornisca aiuti a fondo perduto, congrui (le 600 euro erogate non coprono neanche una mensilità di affitto), ci fornisca chiare informazioni su DPI e sanificazioni

ABBIAMO BISOGNO DI RICORDARE AL GOVERNO CHE LA POLITICA  E’ IN ESSERE PER DARE RISPOSTE ALLE CRITICITA’ NON CREARNE ALTRE!

Voglio infine che sia chiaro a TUTTI che i Naturopati e le altre professioni nelle Discipline Bionaturali sono professioni di pari dignità con ogni altro lavoro o professione, in quanto  cittadini Italiani e Contribuenti!!!!!

IL PRESIDENTE  FeNaO   – Nat.  Maria Gianserra

 

Potrebbero interessarti