Burnout. Come riconoscerlo e combatterlo con la Naturopatia

Burnout. Come riconoscerlo e combatterlo con la Naturopatia

Il burnout è generalmente definito come una sindrome di esaurimento emotivo, energetico, di depersonalizzazione e derealizzazione personale, che può manifestarsi in tutte quelle professioni con implicazioni relazionali molto accentuate. Generalmente nasce da un deterioramento che influenza valori, dignità, spirito e volontà delle persone colpite.

Il contatto costante con le persone e con le loro esigenze, l’essere a disposizione delle molteplici richieste di necessità, l’essere costantemente a contatto con aure dalle vibrazioni molto pesanti, sono alcune delle caratteristiche comuni a tutte quelle attività che hanno come obiettivo professionale il benessere delle persone e la risoluzione dei loro problemi, come nel nostro caso i naturopati e gli altri operatori delle discipline del benessere, ma anche medici, infermieri, psicologi educatori ecc…!

Nell’ambito del corso si cercherà di fornire informazioni valide per il riconoscimento di tale sindrome, ma soprattutto si illustrerà una tecnica di Naturopatia che prevede l’uso integrato di conoscenze di riflessologia bioenergetica cutanea e fiori di Bach, (secondo Kramer) .

Potrebbero interessarti