Dal 18 maggio ripresa e incertezze!

Dal 18 maggio ripresa e incertezze!

Le Regioni potranno decidere in autonomia la riapertura delle attività tra le quali quelle professionali legate anche  “Cura della Persona”( Naturopati, Centri massaggio e Benessere), è quanto emerge dalla riunione della Conferenza Stato-Regioni dell’11 maggio scorso.

Il tutto comunque e giustamente, sarà legato agli indicatori della curva del contagio da COVID19, infatti lo Stato si è riservato il diritto di chiudere tutto se necessario.

Intanto, si attende la diramazione delle Linee Guida anti contagio, che sono previste per ogni categoria interessata alla riapertura ( Ristorazione, commerci al dettaglio, cura della persona ecc.). Tuttavia la nostra organizzazione si è portata avanti e per anticipare i tempi ha già sollecitato i propri iscritti ad approvvigionarsi dei DPI che sicuramente saranno necessari e a convocare aggiornamenti professionali mirati, per garantire la massima collaborazione con le autorità alla lotta anti contagio da covid.

La categoria professionale dei Naturopati e Operatori delle Discpline Bionaturali, ricominceranno ad essere al fianco dei loro utenti adottando ogni strumento atto alla propria protezione e sicurezza ma soprattutto a protezione e sicurezza dell’utenza.

Gianni De Paola – Segretario Gen. Fenao.

Potrebbero interessarti